E’ un prodotto che nasce dall’esperienza ventennale di Scrigno, espressamente dedicato alla cantieristica, garantito dagli standard qualitativi Scrigno.
La struttura del cassonetto è in acciaio zincato, spessore 0,5 mm nei fianchi/profilo posteriore e 0,8 mm per i profili del top/fondo.Il fianco del cassonetto è realizzato in un unico pezzo di lamiera e presenta delle grecature verticali con passo da 100 mm.
La grecatura conferisce una maggiore rigidità alla struttura. La rete metallica, che completa il fianco, è in acciaio zincato ed è fissata al fianco mediante graffette consentendo un ottimo ancoraggio dell’intonaco. Insieme al cassonetto viene fornita una rete a maglia fine in fibra di vetro che, posta nella parte superiore in corrispondenza della giunzione tra cassonetto e il laterizio (da entrambi i lati), protegge da possibili setolature dell’intonaco.
Il controtelaio è corredato da due distanziali ad innesto necessari per la posa. Il sistema di scorrimento è composto da: un profilo guida in alluminio con profili laterali in PVC che delimitano lo spessore della parete finita. Nel lato del montante in legno il traverso è fissato tramite chiodi premontati, mentre nel lato del cassonetto è ad innesto. Una coppia di carrelli con cuscinetti a sfera della portata di 100 kg.
I carrelli sono provvisti di bulloneria, staffe di sospensione e fermo di battuta per il montaggio del pannello porta.