Stucchi per pareti
Scopri tutte le varie tipologie di stucco: riempitivo, in pasta, per cartongesso e per pavimenti. Rendi le superfici più omogenee ed elimina le imperfezioni dell’intonaco.
Ci sono 15 prodotti.
Filtri attivi
Stucco Diasen Epofil Kit (A+B) multiuso per pavimenti (Secchio da 5 Kg)
- -32%
- -32%
Prima di imbiancare le pareti, per ottenere un ottimo risultato finale, è fondamentale applicare lo stucco per esterni o interni e livellare l’intera superficie di lavoro. L’importante è che la parete sia pulita e asciutta in modo da garantire una buona aderenza del prodotto.
Gli stucchi murali, composti da gesso, calce e resine, si dividono in più tipologie a seconda delle operazioni da compiere. Infatti possono essere utilizzati per ricostruire e riempire crepe e fori, ma anche per creare una finitura decorativa semplice o con motivi più complessi.
La tecnica stucco veneziano, per esempio, consente di ottenere una texture liscia e lucida stendendo con la spatola più strati di prodotto. La finitura crea un effetto di rilievo e sarà molto piacevole alla vista.
Ogni tipo di stucco ha le proprie caratteristiche:
- Lo stucco in polvere è consigliato a chi ne deve usare una notevole quantità da stendere su ampie superfici. All’interno di un secchio si aggiunge la parte d’acqua necessaria per ottenere la consistenza desiderata e si lavora velocemente per non rischiare la seccatura.
- Lo stucco in pasta, invece, è la tipologia più utilizzata in quanto è già pronto all’uso (non necessita di aggiunta d’acqua). Perfetto per chi non ricerca una consistenza particolare del prodotto e deve stendere lo stucco in modo semplice e rapido.